

AYZUaps
AYZU APS è stata iscritta con codice SC 19/09 nell'Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.
Chi siamo:
Carattere e finalità dell'associazione:
L'associazione ha carattere volontario e non ha scopi di lucro è retta da un suo statuto e dalle vigenti norme di legge in materia. L'associazione nasce nell'ambito della ricerca etica e spirituale, con espressione di carattere sociale, civile e culturale, conseguite mediante attività di utilità collettiva. l'associazione nasce come unione spontanea di persone che intendono perseguire e vivere i principi della promozione sociale attraverso lo sviluppo armonico di tutte le potenzialità dell'individuo, condividendo fini spirituali e di ricerca. L'associazione è apartitica e apolitica, e si fonda sulla libertà di pensiero, religione, cultura. L'associazione vuole creare le condizioni per la formazione di individui autonomi, i cui rapporti siano legati dalla reciproca fiducia, lealtà , rispetto, solidarietà , in base ai più alti valori della conoscenza, della coscienza, della sasggezza, della bellezza, della cratività , in piena armonia con se stessi, l'ambiente circostante e nel rispetto di ogni forma di vita.
L'associazione si prefigge lo scopo di promovere tutto quanto ha la capacità di combattere la sofferenza fisica e psichica e di controparte produrre benessere fisico, psichico, mentale e spirituale, utilizzando metodi e tecniche naturali nel pieno rispetto etico dell'individuo e della collettività .
L'associazione come naturale erede della Energy and Freedom Scool, promuove la conoscenza, lo studio, la ricerca, la pratica, la sperimentazione, lo sviluppo, l'apprendimento e la divulgazione di tutte le discipline olistiche, alternative e complementari a quelle ufficiali, al fine di insegnare alle persone a prendersi cura di se nella loro interezza.
L'associazione si propone di sviluppare tutte quelle ricerche multidisciplinari tese alla conoscenza,all'informazione ed all'accrescimento di una visione della complessità fisica, psichica, mentale e spirituale dell'uomo, secondo un modello olistico di comprensione della realtà .
L'associazione determina lo studio di vari aspetti della realtà , così come essa è rappresentata nelle varie tradizioni filosofiche, culturali e religiose di ogni epoca, elaborando in maniera sincretica una propria visione di sintesi.
l'associazione dispone lo scambio tra i soci di impressioni, idee, esperienze e sensazioni, sviluppando la consapevolezza del rapporto con il proprio Se e con gli altri, così da favorire l'apertura della mente e dello spirito.
l'associazione si sviluppa tramite la conoscenza di altre associazioni che si fondano su principi similari, stimolando lo scambio reciproco di esperienze pratiche, culturali e spirituali.
Cos'è un operatore olistico?
L'operatore olistico è un facilitatore dell'equilibrio, dell'evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l'uso di tecniche naturaqli, energetiche, artistiche e meditative. L'operatore olistico agevola il naturaleprocesso di trasformazione, enpowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. L'operatore olistico lavora prevalentemente nei centri olistici e nelle associazioni culturali di promozione Sociale per migliorare la performance e accrescere la qualità della vita individuale e sociale. L'operatore olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale; anzi collabora con essa. L'operatore olistico aiuta la persona a ritrovare la propria armonia stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Se.
Il nostro consiglio direttivo:
Presidente: Margherita Rossi
Vicepresidente: Fabrizio Piazzese
Consigliere/Segretario: Roberto Zasa
Cosiglieri: Dario Nesi, Grazia Ghezzani
