top of page

Corso di Riflessologia Plantare

Metodo Fitzgerald

Per riflessologia o reflessologia si intende una pratica di medicina alternativa consistente nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco, di zone del corpo chiamate punti riflessi.

Per zona riflessa si intende un punto della superficie corporea su cui, secondo le teorie dei riflessologi, si proietterebbe un determinato organo collocato anatomicamente, lontano da tale punto.

Agendo su questi punti si avrebbe la possibilità di condizionare positivamente l’organo corrispondente; per questo motivo la riflessologia rientra nel settore delle medicine complementari ed è considerata una tecnica olistica di guarigione.

I fautori di questa pratica sostengono che si possano alleviare anche particolari stati d'animo (stress, ansia, ecc.) attraverso il massaggio.

In questo Corso ci occuperemo di far conoscere le tecniche dei massaggi base.

Andremo a mappare i piedi punto per punto.

La riflessologia plantare, insieme ad altri trattamenti olistici, è di sicuro aiuto nel raggiungimento di equilibri di benessere psico-fisico-spirituale.

 

Programma del Corso:

Il corso si svolge nell'arco di 2 week-end

Durante il 1° week-end verrà spiegata la teoria della Riflessologia Plantare, i punti riflessi dell'Apparato Scheletrico ed il Massaggio Antistress con dimostrazione pratica e successiva esercitazione tra i partecipanti con supervisione del conduttore.

Durante 2° week-end verranno spiegati i punti riflessi dell'Apparato Digerente, Circolatorio, Escretore, Circolatorio, Urogenitale e Ghiandolare.

Esercitazione dei partecipanti. 

  • Google+ - Black Circle
  • b-facebook
bottom of page