top of page

Corso su I Fiori di Bach:

Che cosa sono le essenze dei Fiori di Bach?

Le essenze dei fiori di Bach sono estratti vegetali che hanno un'influenza positiva su sbalzi d'umore e squilibri emotivi come la paura, l'ansia, il disagio, la mancanza di fiducia in se stessi, lo stress e le preoccupazioni.

Il nome deriva dal dott. Edward Bach (1886 - 1936) che ha scoperto questo metodo di guarigione all'inizio del secolo scorso. Per più di 70 anni le essenze dei Fiori di Bach si sono dimostrate utili per i bambini così come per gli adulti per tutti i tipi di problemi emotivi: problemi di sonno, paura del fallimento, paura degli esami, deficit di attenzione, tristezza, sensi di colpa, problemi di concentrazione. Questi sono tutti esempi in cui le essenze dei Fiori di Bach sono stati utilizzatie con successo e buoni risultati.

 

Come funzionano le essenze dei Fiori di Bach?

Le essenze dei Fiori di Bach hanno la qualità e la capacità di cambiare un'emozione negativa in una positiva. Ad esempio una persona con una bassa autostima, dopo l'assunzione di specifiche essenze floreali, inizierà a credere nuovamente in se stessa e giorno per giorno sarà più sicura di sé.
Le emozioni negative non vengono soppresse, ma trasformate nell'opposto stato emotivo positivo, ad esempio lapaura del fallimento nella fiducia in se stessi o l'impazienza in calma e tranquillità.

 

Applicazione Pratica

Le essenze dei Fiori di Bach sono naturali al 100% e possono essere utilizzate con successo da bambini e adulti. Sono completamente sicure e innocue. Non ci sono effetti collaterali, non è possibile il sovradosaggio e non creano dipendenza. Esse possono essere utilizzate senza interferenze in combinazione con altri farmaci e/o altre forme di trattamento, compresa l'omeopatia.

 

Applicazione e uso

Le essenze dei Fiori di Bach possono essere applicate in molti settori. Hanno effetto su tutti gli aspetti della salute psicologica ed emotiva. Ci sono 38 diverse essenze floreali di Bach, e ciascuna agisce su uno specifico stato emotivo. La maggior parte delle volte si mescolano in una bottiglia fino a 7 diverse essenze dei Fiori di Bach peraffrontare direttamente un problema specifico.

 

Programma del Corso:

Il corso si svolge nell'arco di 2 week-end.

Durante il 1° week-end verranno spiegate le proprietà dei 38 Fiori di Bach e le Carte dei Fiori.

Durante il 2° week-end verranno spiegate la Mappa di Kramer, l'utilizzo sui bambini e le procedure di raccolta e preparazione.

+ 1 Giornata facoltativa di escursione nella campagna Toscana.

 

In aggiunta si predispongono ulteriori 2 week-end per imparare a riconoscere ed utilizzare le 24 Piante Officinali, comuni e facilmente reperibili sul territorio Toscano.

Ideali per alleviare le sintomatologie più frequenti come ad es: Sintomi da raffreddamento, Spossatezza, Infiammazioni, Contusioni, Mal di testa, Sbalzi di pressione, etc. 

  • Google+ - Black Circle
  • b-facebook
bottom of page